Accesso ai servizi

Venerdì, 18 Agosto 2023

RACCOLTA DEI RIFIUTI


AVVISO SULLA NUOVA PROCEDURA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
A seguito della riunione tenutasi tra Cosmo e Consorzio Casalese Rifiuti si comunica quanto discusso in merito al problema della scarsa differenziazione dei rifiuti.
La procedura attualmente in vigore secondo quanto disposto dal Regolamento Consortile prevede quanto segue: qualora, durante il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti (frazione INDIFFENZIATA), il personale COSMO dovesse riscontrare delle difformità quali mancata differenziazione ed errati conferimenti, l’operatore non svuoterà il contenitore ed applicherà sullo stesso l’apposito adesivo di segnalazione contenente le istruzioni per il recupero.
Il recupero del mancato svuotamento potrà essere effettuato gratuitamente nel giro successivo, previo ripristino della conformità dei rifiuti da parte dell’utenza oppure a pagamento (euro 150) con maggiorazione per i costi derivanti dalla cernita dei rifiuti non conformi nel caso in cui il contenuto non venga ripristinato correttamente.
Si fa presente che si sensi del Regolamento Consortile la mancata differenziazione dei rifiuti prevede una sanzione per un importo che va da 50 a 300 euro che verrà applicata a seguito di controlli da parte dell’Ispettore Ambientale Cosmo in accordo con il Sindaco.
La procedura sopra descritta, benché già attiva, verrà intensificata con controlli più rigorosi a partire dal mese di settembre, pertanto, si invita l’utenza a porre maggiore attenzione al conferimento dei rifiuti al fine di migliorare la raccolta ed evitare ulteriori disagi.
Vi ringraziamo per la collaborazione.

Documenti allegati: